Animatori Feste Bambini Roma

LeFestedelViAndante.it nasce come inevitabile sviluppo e conseguenza de “La Compagnia del ViAndante“, compagnia teatrale di professionisti che produce e distribuisce spettacoli teatrali n tutto il territorio nazionale.
I nostri animatori pertanto sono prima di tutto attori con esperienza nell’animazione bimbi, poi ballerini, maghi, costumisti, educatori, ecc.
Per noi di LeFestedelViAndante le feste sono a tutti gli effetti dei piccoli spettacoli teatrali, con un pubblico ed un copione che viene deciso insieme al festeggiato !

MA VEDIAMO NEL DETTAGLIO COME SONO ORGANIZZATE LE NOSTRE FESTE !
Come detto Le nostre  Feste per bambini a Roma sono organizzate secondo un copione consolidato negli anni e che prevede 5 momenti fondamentali.

  1.  Accoglienza
  2.  Prima Parte
  3.  Spettacolo
  4.  Seconda Parte
  5.  Chiusura e Saluti

ACCOGLIENZA
È la prima parte della festa dove si aspettano gli ospiti.  È una fase delicata in quanto non avendo un gruppo formato non è possibile dare inizio ad un attività vera e propria o un gioco di gruppo, inoltre il festeggiato sarà continuamente impegnato ad accogliere gli amichetti. È una fase fondamentale  perché pone le basi alla buona riuscita della festa, pertanto il tutto deve essere coinvolgente e divertente; in questo fase è importantissima la figura della mamma che aiuterà i bambini ad entrare in casa prendere in carico regalini e giacchetti ed indirizzare il bambino nella sala insieme agli amichetti. In questa fase si preferisce intrattenere in bimbi con giochi statici e di intrattenimento che possano coinvolgere tutti i presente e i nuovi arrivati. Twister, Malì Malò, Gioco dell’oca, Memory sono tutti giochi di società rivisitati e branderizzati.
Una merenda di qualche minuto metterà fine a questa prima fase.

PRIMA PARTE
Gli invitati sono ormai tutti arrivati pertanto si entra nel vivo della festa.
Un Gilgle darà il via alle danze…

Ascolta l’inno de LeFestedelViAndante, imparalo e cantalo alla tua festa !

Si propongono giochi di movimento, quiz a premi e staffette musicali per far muovere e scaldare i bambini. Oltre al supporto della Musica ogni animatore porterà con se tutto l’occorrente: palloncini, teli colorati, sacchi piccoli giochi di prestigio ecc.Chiude questa fase un breve momento dansereccio e di Baby Dance dove in 10 minuti tutti  i bambini si scateneranno a ballare le coreografie più note.
Finita questa fase è il momento di una breve pausa merenda, 5 minuti e si ricomincia con la parte centrale della festa: lo spettacolo.
Una cosa molto importante per la buona riuscita dell’evento è la capacità di intrattenere divertendo ogni singolo bambino, coinvolgendolo e facendolo sentire il festeggiato.

SPETTACOLO
È la parte centrale della festa, quella che i bambini ricorderanno e quella che varia la tipologia ed il costo dell’evento.
È possibile scegliere tra Giochi a Premi, Green Party, Spettacolo di Magia, Spettacolo di Bolle di sapone, Cantastorie, Teatro dei Burattini, Fluo Party, Babt Beauty Farm, ecc. tutti i format che trovate pubblicati nel sito. Dura mediamente 60 minuti e coinvolge tutti gli ospiti, bambini e genitori.
Finita questa fase è il momento di una nuova pausa merenda, anche in questo caso 5 minuti per dare tempo all’animatore di rassettare il tutto ed organizzare la seconda parte

SECONDA PARTE
Giro di boa fatto ! I bambini hanno assistito allo spettacolo dell’artista ora è il momento di farli giocare e ballare ancora un po’, giusto il tempo per permettere alla mamma di organizzare l’angolo torta. Una volta pronti si spengono le candeline e si aiuta a sporzionare e distribuire la torta a tutti gli invitati e successivamente ci si organizzerà per lo scarto dei regali.

CHIUSURA e SALUTI
È il momento dei saluti ma non prima di esserci scanenati in una baby Dance di chiusura coinvolgente per grandi e bambini. 15 minuti di balli per e coreografie capitanati dall’animatore. Balloon Art e palloncini finali è il nostro modo per salutare tutti gli invitati e in questa fase vengono consegnati anche i doni e gadget a tutti i partecipanti;  Può interessarti anche Gadget e Tovagliette Personalizzate

Ecco perché le nostre feste sono sempre un successo !!

 

POTREBBERO INTERESSARTI I NOSTRI CATERING MADRETERRA ?

MADRETERRAQui troverai alcuni dei migliori animatori di roma. Clicca sul nome e vai alla pagina dell’artista.

Azzurra Lochi

Azzurra Lochi

CISL

Simone Giaccaglia

CISL

Mago Eugenio

Emanuela La Rosa

Emanuela La Rosa

Erika Spallina

Erika Spallina

Antonella Violante

Antonella Violante

Roberto 2

Roberto Giannuzi

 

Salvatore Bandiera

Salvatore Bandiera

le feste del Via Andante logo copy

Fabiola Carlini

 

Chiara Ingegnieri

ludus3

Sonia Sarti

magic Clown Piumino

Magic Clown Piumino

 

Le voci delle mamme

  • mamma di Margherita
    mamma di Margherita
    Azzurra è stata eccezionale ieri alla festa di complesanno di Margherita. Simpatica, coivolgente...
  • elisabetta
    elisabetta
    Simone é stato bravissimo! Ha saputo intrattenere 20 bambini di 7 anni vivacissimi!...
  • mamma di Paolo
    mamma di Paolo
    Mi avevano parlato delle feste del viandante in modo molto positivo ma affidarmi...

Alcune delle aziende che scelgono Le feste del ViAndante

alcune-delle-aziende-che-scelgono-Le-feste-del-ViAndante