Centro Estivo Talenti

gonfiabile acqua 2P_20170414_162501_PNP_20170331_171426gonfiabile acqua 1La nostra proposta per il quadrante Talenti – Casal Boccone è il Centro Estivo presso il Circolo Sportivo Roma Sport Out. Il progetto LeFestedelViAndante Roma Sport Out ha le
seguenti caratteristiche:

Location di grande prestigio, situato a Roma nord, limitrofo alle Porte di Roma e Talenti, facilmente raggiungibile dal G.R.A., è un contesto sportivo di circa 7 ettari immerso nel verde, 2 campi di calcio a cinque, 1 campo di calcio a otto, 5 campi da tennis, 1 campo da golf di 280 m X 100 m.. 1 club house di 300 mq.

Orari e giorni: il centro estivo osserverà l’orario 8:00 – 17:30, dal lunedì al venerdì, fino al 31 luglio (possibilità di limitare la durata alla metà di luglio, in considerazione delle effettive richieste prevenute e/o delle esigenze specifiche del circolo stesso).

Cucina: grazie alla collaborazione esclusiva con apposito centro di catering (La Prima s.r.l.), ai bambini verrà quotidianamente servito il pranzo, composto da primo, secondo, contorno e frutta, preparato quotidianamente e consegnato in loco. La Prima srl garantisce pasti caldi e freddi, biologici, elaborati in consulenza con nutrizionisti specializzati in alimentazione dell’età evolutiva;

Trasporto: è previsto un servizio di bus navetta che collega il Centro Estivo con punti di raccolta sempre su Roma nord (Villa Ada e zona Salario/Trieste), con l’intento di aumentare il bacino di utenza territoriale della location;

Descrizione del progetto

Personale: il personale impiegato nel centro estivo è composto da Educatori, Animatori, Tecnici Sportivi e da un Coordinatore organizzativo che si interfaccia costantemente con le famiglie. Il rapporto tra educatori e bambini è 1/8 per bambini fino a 7 anni; 1/10 per bambini fino a 10 anni; 1/15 per bambini fino a 13 anni.

Tornei e giochi a squadre: i bambini vengono suddivisi in squadre, in base all’età ed alle preferenze/attitudini; ogni squadra ha un educatore di riferimento che vigila sui bambini per tutta la giornata, ne coordina le attività e gestisce tutte le esigenze ed eventuali emergenze. Ciascuna squadra avrà un colore di appartenenza e un simbolo identificativo.

Attività sportive: ampio spazio della programmazione giornaliera sarà chiaramente dedicata allo sport, con particolare attenzione al calcio e alò tennis, instaurando con gli istruttori del Circolo collaborazioni sulla base del calendario delle lezioni.

Uscite settimanali: è prevista un’uscita settimanale che alterni proposte particolarmente accattivanti per gruppi di bambini; grazie alle nostre partnership proponiamo gite al parco acquatico di Hydromania e parco divertimenti LunEur. Lo spostamento avviene con pullman privato.

Allestimenti: particolare attenzione è posta all’allestimento dello spazio, con l’obiettivo di rendere particolarmente funzionale la location agli aspetti prettamente ludici e ricreativi che caratterizzano la proposta del Centro Estivo, al fine di renderlo particolarmente appetibile ai bambini, fruitori finali del progetto. A questo scopo, dopo aver individuato con la Direzione del Circolo un’area verde idonea, verranno posizionati giochi gonfiabili e piscina fuori terra, per garantire quotidianamente attività divertenti e molto apprezzate.

 

 per info e prenotazioni

clicca-qui

Le voci delle mamme

  • mamma di Margherita
    mamma di Margherita
    Azzurra è stata eccezionale ieri alla festa di complesanno di Margherita. Simpatica, coivolgente...
  • elisabetta
    elisabetta
    Simone é stato bravissimo! Ha saputo intrattenere 20 bambini di 7 anni vivacissimi!...
  • mamma di Paolo
    mamma di Paolo
    Mi avevano parlato delle feste del viandante in modo molto positivo ma affidarmi...

Alcune delle aziende che scelgono Le feste del ViAndante

alcune-delle-aziende-che-scelgono-Le-feste-del-ViAndante