Summer Camp – La Vacanza del ViAndante

 

hdrPremessa

L’estate di IMG_20150710_153131Via Andante, anche quest’anno, si arricchisce di una grande opportunità.

Nata negli anni da precisa richiesta fatta da molte famiglie che da tempo scelgono di far partecipare i propri figli ai Centri Estivi del Via Andante, dopo mesi di scrupolosa preparazione nel 2010 nasce la Vacanza del Via Andante, un soggiorno di una settimana concepito per far vivere ai vostri bambini un’esperienza nuova, divertente e sicura al tempo stesso, all’insegna della natura, dello sport, del gioco e dell’autonomia nel perfetto stile ludico e didattico messo in campo in anni di esperienza da Via Andante.

L’esperienza degli scorsi anni si è rivelata nettamente superiore alle aspettative di Staff e Famiglie: location incantevole, accogliente e sicura, attività divertenti e formative, partecipazione entusiasta di bambini e ragazzi.

I numeri lo dimostrano, siamo passati da 12 iscritti nel 2010, 53 nel 2016

 

Estate 2011 12 iscritti
Estate 2012 18 iscritti
Estate 2013 25 iscritti
Estate 2014 37 iscritti
Estate 2015 49 iscritti
Estate 2016 53 iscritti

Quindi, visto il successo delle precedenti edizione, con rinnovato slancio e più entusiasti che mai, proponiamo per l’estate 2016 nuovamente La Vacanza Studio in perfetto stile Via Andante.

Via Andante vanta ormai una pluriennale collaborazione con N.E.T. New English Teaching, scuola di Inglese per bambini e ragazzi, con la quale gestiamo numerosi corsi di Inglese nelle scuole materne ed elementari.

Fondata nel 1991 come risultato delle esperienze acquisite dal 1969 da una associazione di insegnanti di lingua inglese, la New English Teaching opera, in qualità di scuola riconosciuta con assenso del Ministero dell’Istruzione in base al D.P.R. 389/1994, presso istituzioni pubbliche e private, associazioni, organizzando corsi di lingua inglese differenziati in base all’età ed al curricolo scolare dell’alunno. L’esperienza della scuola è basata su 35 anni di attività a tutti i livelli, dalla collaborazione con scuole pubbliche e private ed amministrazioni comunali, ai corsi “standard” per alunni in età scolare, tenuti presso le numerose sedi della New English Teaching. Inoltre dallo scorso anno è  diventata CAMBRIDGE ESOL EXAM PREPARATION CENTRE, cioè centro ufficiale accreditato dal British Council per la preparazione degli esami di Cambridge.

Proponiamo quindi una settimana all’insegna del gioco, dell’avventura e della natura in inglese. All’interno dello Staff è prevista la partecipazione di insegnanti accreditati che porteranno avanti un vero e proprio corso intensivo di Inglese. Inoltre i bambini saranno costantemente affiancati da Tutor, operatori madrelingua che si relazioneranno con loro prevalentemente in inglese, garantendo l’esercizio della lingua soprattutto nei momenti informali.

 

Scarica la brochure

Programma Vacanza 2017

Qualche scatto

 

Perché quindi partecipare a questa vacanza?

Vivere intensamente e da vicino la natura, normalmente lontana durante tutto l’anno. Seguiti da uno Staff di educatori attenti e accoglienti per imparare a stare lontani da casa divertendosi in sicurezza. E animatori capaci di iniziative in grado di coinvolgere dal più piccolo al più grande. Sperimentare un modo nuovo di essere autonomi, in relazione a un gruppo, costante riferimento metodologico per noi. Scoprire per davvero che, dormendo immersi in un parco, giocando, mangiando e dormendo con un gruppo di compagni, anche senza play station e i-phone ci si può divertire un mondo.

Tutti buoni motivi per partecipare alla vacanza del Via Andante. Non solo una Vacanza, ma una vera e propria Avventura!

 

Per prenotazioni

Pulsante-2- copy

Le voci delle mamme

  • mamma di Margherita
    mamma di Margherita
    Azzurra è stata eccezionale ieri alla festa di complesanno di Margherita. Simpatica, coivolgente...
  • elisabetta
    elisabetta
    Simone é stato bravissimo! Ha saputo intrattenere 20 bambini di 7 anni vivacissimi!...
  • mamma di Paolo
    mamma di Paolo
    Mi avevano parlato delle feste del viandante in modo molto positivo ma affidarmi...

Alcune delle aziende che scelgono Le feste del ViAndante

alcune-delle-aziende-che-scelgono-Le-feste-del-ViAndante